CENTRO ADSCRITO

CEDEU- CENTRO DE ESTUDIOS UNIVERSITARIOS ADSCRITO A UNIVERSIDAD REY JUAN CARLOS

Centro Adscrito è il termine usato in Spagna per indicare una Facoltà indipendente che impartisce titoli universitari ufficiali per conto di un'università, come un centro collegato a questa università, ma senza farne parte.

Un esempio potrebbe essere un centro universitario che insegna una laurea in legge come parte di un'università ufficiale. In questo caso, lo studente seguirebbe le materie presso il Centro Universitario, seguendo il programma ufficiale dell'università. Durante la laurea, lo studente sarà uno studente del suo centro universitario e dell'università a cui è legato. Alla fine dei loro studi, gli studenti riceveranno la qualifica ufficiale dell'università a cui il loro centro universitario è affiliato. Questo diploma di laurea sarà esattamente lo stesso di quello che riceverebbe studiando direttamente all'università di origine.

Le ragioni principali per studiare in un centro universitario sono di solito per evitare il sovraffollamento delle università pubbliche e per ottenere un'educazione più stretta. Un'altra ragione comune è non aver ottenuto il voto necessario per studiare in un'università pubblica (alcune università sono meno esigenti con i loro voti limite, anche se questo di solito varia a seconda dell'università).

Ultima ragione è che ovviamente essendo il centro adscrito, di fatto,  una Università privata è normalmente più facile da frequentare e meno esigente rispetto al medesimo corso di laurea impartito nell'università ufficiale.

 

UA-29497271-1