Qual'è la durata del percorso per diventare Avvocato in Spagna ?
La durata del percorso non può essere inferiore ai 24 mesi, di cui 8 mesi minimo per il Grado en Derecho e 16 mesi per il Master en Abogacia. In caso di mancata concessione di omologazione la durata del percorso è pari a mesi 32 minimo, 16 per il Grado, 16 per il Master.
E' possibile fare il Grado en Derecho e il Master simultaneamente e risparmiare tempo ?
No non è possibile a seguito dell'uscita dell'orden Orden PRA 696/2017 e delle successive sentenze dell'Audiencia Nacional, Sala de lo Contencioso-administrativo, Sección 7ª, Sentencia de 4 Nov. 2019, Rec. 223/2018 e STS de 11 de septiembre de 2020, tale pratica è sancita "contra Ley" ed è pertanto necessario frequentare il Master en Abogacia solo dopo avere ottenuto il Grado en Derecho
Perchè il Vostro percorso costa sensibilmente di meno rispetto agli altri ?
Il costo del percorso dipende dal tipo di servizio si vuole ricevere e dalla tasse universitarie, noi oltre a offrire dei servizi che gli altri competitor non offrono, abbiamo dei prezzi riservati per le tasse universitarie in ragione della nostra affidibilità con le preposte istittuzioni , dato che gli garantiamo un numero minimo di clienti per anno.
Perchè dovrei scegliere la Focor?
La Focor da sedici anni si occupa di abilitazione di Avvocati in Spagna, facciamo poca pubblicità in quanto abbiamo un indotto che ci proviene da nostri ex clienti. la Focor è l'unica società italiana che ti segue costantemente in tutto il percorso e che non si limita a iscriverti ai corsi ma ti da assistenza continua per anni, fino a che non ottieni il titolo .
Qual'è la percentuale di sucesso della procedura?
Non vogliamo dare numeri e percentuali, ci sembra poco serio, possiamo però dire che tutti i clienti che hanno studiato hanno ottenuto il titolo con la nuova procedura entro massimo due sessioni.
Non conosco lo spagnolo, è un problema?
Uno dei primi servizi che ricevi dalla Focor è un corso di spagnolo, imparerai lo spagnolo che ti serve durante i tuoi studi, necessario e sufficiente per superare l'esame abilitativo a test finale.
Quante Materie dovrò frequentare ? Come si svolgono gli esami ?
Il numero delle materie complessive è 16*, di cui 8 per il Grado en Derecho e 8 per il Master en Abogacia(con concessione di omologazione**), spalmate in un arco temporale di 24 mesi. Gli esami, sia del Grado che del master, sono sempre tipo test e on line con sistema di proctoring.
* ** La concessione dell'omologazione a Grado en Derecho è subordinata all'interpretazione della legge 889/2022 da parte dei funzionari del ministerio de educacion, a oggi, dicembre 2022, ancora non vi è casistica. Come specificato antecedentemente nel denegato caso di mancata concessione dell'omologazione il numero delle materie*(con la convalidacion parcial de estudios), sale sensibilmente ,da 8 a 16 per il Grado en Derecho.