CHI SIAMO

INFORMAZIONI SULLA FOCOR S.R.L. E SUL SITO ABILITATOSPAGNA

La F.o.c.o.r. srl, il cui acronimo signfica: Formazione, Consulenza e Ricerca è appunto una società di capitali che si dedica da oltre 15 anni(anno di costituzione 2006) alla formazione professionale.

Nei primi anni (2006-2010), la Società ha operato solo in Sardegna, diventando operatore accreditato nella Regione Sardegna a impartire corsi di formazione nelle più disparate discipline, tali corsi venivano per l'appunto impartiti sia nella sede di Dolianova, che era dotata di 3 aule e 25 pc, che nelle vari scuole della regione Sardegna e con l'ausilio anche del Dott. Fabio Farci, socio fondatore, il quale lui stesso impartiva lezioni agli alunni in diverse discipline.

Con la crisi del debito del 2008 e il conseguente taglio ai fondi regionali, dopo un causale incontro con un abogado che aveva percorso la via spagnola, ci fu la decisione di indirizzare tutto il "core business" della società in questo specifico settore, la decisione fu presa anche per la pochezza e la poca serietà delle società che erano allora presenti sul mercato le quali, quasi tutte proponevano prezzi esorbitanti a fronte di servizi minimi.

Si decise pertanto con la consulenza di questo abogado e di altri suoi amici di predisposrre tutta una serie di servizi a un "prezzo onesto", si propose pertanto ai primi interessati il contratto "basic" che per solo 1.000,00 euro oltre iva,  garantiva assistenza completa dall'ottenimento della "resolucion" definitiva e fino alla "credencial de homologacion".

Ovviamente, fu subito un gran successo e nel Febbraio del 2012 nacque "abilitatospagna.com", il sito che web che era ed è la vetrina destinata alla vendita dei nostri servizi.

Nel corso degli anni e anche con il boom di clienti del 2013(200 persone in un anno), abbiamo seguito e iscritto nei vari albi spagnoli 1.000 persone, dei quali 250 sono ancora, ad oggi, nostri clienti.

La nostra filosofia è improntata da sempre sulla trasparenza: "diciamo all'interessato quello che dice la normativa e non quello che lui vuole sentire", questo ci differenzia dagli intermediari che si limitano a vendere i corsi e questo ci è possibile perchè da sempre ci avvaliamo dei migliori avvocati italo-spagnoli sulla piazza che conoscendo le normative a menadito ci fanno, da sempre essere avanti di una spanna rispetto a chi si limita a copiare(male) le nostre idee. 

La verità è che la Focor è l'unica società di consulenza presente nel mercato dell'ottenimento del titolo di avvocato in spagna, gli altri sono solo "agenti " di università o subagenti che vendono il corso, intascano 2.000,00 euro e  lasciano il malcapitato di turno allo sbando, senza neanche rispondergli al telefono, decine, purtroppo sono le chiamate che riceviamo ogni giorno di gente in lacrime e che si è rivolta incautamente a questi "agenti".

Numeri da lotteria, percentuali da paesi bulgari sono il corollario a cotanta pochezza, unitamente ovviamente a elogi di maginficenza quali " i numeri 1", " top player", "98 % clienti soddisafatti" , "85 % promossi ", neanche per vendere i detersivi si ricorre a tali sotterfugi commerciali. 

Orbene, continuiamo ancora oggi a fare il nostro lavoro (senza mettere recensioni false a 5 stelle sul nostro sito), in quanto, le migliaia di persone che ci conoscono(quasi dieci mila)  sanno tutti che noi siamo la società più seria e affidabile sul mercato. 

Ultimamente le cose sono peggiorate, non solo le poche società rimaste, sono tutte riconducibili a una società spagnola che lavora per un'università da cui siamo scappati a gambe levate, ma vi sono altri "guru" della via spagnola che propongono percorsi quadrangolari con ottenimento titolo in 6 mesi e che ultronemaente drogano il mercato, già drogato di per sè dalla mancata trasparenza delle altre società ut supra.

Da sempre la nostra voce è Graziella e i nostri avvocati sono conosciuti non solo a livello nazionale ma anche spagnolo, essendo, senza dubbio alcuno i migliori.

UA-29497271-1