NEWS

04.03.2021- CONVOCATO NUOVO BANDO EXAMEN ABOGACÍA IN MODALITA' ON LINE

E' uscito oggi il B.O.E. che indice l'esame di accesso a la professione di Avvocato in Spagna, l'esame si farà ancora on line tramite la piattaforma avex de la uned.

Ricordiamo che in base alla legge, una volta pubblicato il bando devono decorrere almeno tre mesi fino al giorno in cui si sosterrà effetivamente l'esame, si presume inoltre che  l'esame si terrà il  05 Giugno(anno scorso fu il 4 Luglio).

Termine ultimo per presentazione delle domande(solo in maniera telematica) fissato al 25 Marzo 2021. 

Confermata la possibilità di iscrizione all'esame, per i cittadini italiani, con certifcato elettronico italiano e SPID. 

Con questo bando sono già tre gli esami statali on line che si susseguono nel giro di 12 mesi: 1)  Luglio 2020, 2) Dicembre 2020 e ora 3) Giugno 2021.

16.02.2021- ELEZIONI DEL COLEGIO DE ABOGADOS DE SANTA CRUZ DE LA PALMA

 In data 15 marzo 2021 si terranno le elezioni del Colegio de Abogados de Santa Cruz de la Palma, tra i candidati consiglieri nella lista del Decano Juan Antonio Rodriguez, risultano anche gli amici Avvocati Samuele Frongia e e Augusto Spadini a cui la Focor fa  i più sinceri complimenti. 

Per coloro i quali, iscritti al Colegio, volessero votare per posta, dovranno inviare una email al Colegio entro il giorno 23 Febbraio 2021 a pena di decadenza, per  così poter poi ricevere la "papeleta electoral". 

Per la prima volta in assoluto due italiani faranno quindi parte della "Junta de Gobierno" di un  Ordine di Avvocati Spagnolo, sarà il primo passo verso un prossimo Decano Italiano ? 

15.05.2019 - FOCOR STIPULA CONVENIO IN ESCLUSIVA PER IL MASTER EN ABOGACIA CEDEU

La Focor stipula nuovo "Convenio" e  decide di affidarsi alla più organizzata Università di Madrid "CEDEU" per far frequentare ai suoi clienti il Master en Abogacia. Mai decisione è stata più azzecata. 

11.09.2017- MINISTERIO DE JUSTICIA APRE LA "CACCIA ALLE STREGHE "

Il Ministerio de Justicia e quello de Educacion  decidono di aprire una battaglia sulla simultaneità degli studi che consentivano agli Italiani di frequentare simultanemaente Grado e Master, quello che salta agli occhi è come nessuna Università si sia premurata di chiedere un'autorizzazione preventiva prima di far frequentare i corsi agli studenti, in modalità difformi da quello che volevano le loro stesse istituzioni. Come è evidente in questi casi e nonostante le grande rassicurazioni ricevute:  "Tranquilo", i Ministeri vincono la loro battaglia e la simultaneità definitivamente bandita dall'Orden PRA/696/2017, de 25 de julio, viene confermata anche in sede Giudiziale da Audiencia Nacional e Supremo. 

17.02.2015- LA FOCOR STIPULA CONVENIO CON UNIVERSITA' NEBRIJA

Dopo 3 anni e mezzo di collaborazione con l'Università Francisco de Vitoria, la Focor decide di stipulare "Convenio" per i corsi Grado en Derecho e Master en Abogacia con l'Università Antonio de Nebrija, la collaborazione si interromperà nel Maggio del 2019 per divergenze di vedute sia sulle modalità di impartizione dei corsi sia per l'impossibile coesistenza con le altre Società che ivi ci collaborano. 

UA-29497271-1